La signora in giallo. Menù con delitto by Jessica Fletcher & Donald Bain

La signora in giallo. Menù con delitto by Jessica Fletcher & Donald Bain

autore:Jessica Fletcher & Donald Bain
La lingua: ita
Format: azw3, epub
editore: Sperling & Kupfer
pubblicato: 2016-06-28T22:00:00+00:00


PARTE TERZA

14

SAPEVO che avrei dovuto essere discreta nelle mie indagini sull’omicidio, come sempre del resto. Ogni volta che vengo coinvolta in un caso, in maniera ufficiosa, ovvio, è molto importante che le autorità preposte a risolverlo non si indispettiscano. Specialmente Mort Metzger, nostro sceriffo e mio caro amico. Pur con le nostre divergenze, fino a quel momento ero sempre riuscita a non urtare la sua suscettibilità e lui, da parte sua, aveva sempre avuto la gentilezza di riconoscere il mio contributo.

Prima di recarmi al Fin & Claw per la cena riuscii a parlare al telefono col mio dentista, Ed Filler, che per fortuna era ancora in studio.

«Problemi con l’otturazione?» mi chiese.

«No, Ed. Va tutto bene.»

«Allora mi chiami per Gérard Leboeuf. Hai saputo, immagino.»

«Sarebbe stato impossibile evitarlo.»

«In che cosa posso aiutarti?»

«Ho trascorso un po’ di tempo con lo sceriffo Metzger e con i due detective della Omicidi di Portland, ma non sono ancora riuscita a passare dalle tue parti. Potresti dare un’occhiata alla finestra e dirmi che cosa succede davanti a casa dello chef?»

«Non c’è bisogno che mi affacci. Per tutto il giorno c’è stato il caos più totale. La polizia ha chiuso la strada e un tizio in uniforme pattuglia l’entrata, immagino che sia stato assunto dalla famiglia. I miei pazienti hanno avuto grossi problemi a raggiungere lo studio.»

«Immagino. Hai per caso visto la moglie o il figlio?»

«No. Perché tanto interesse?»

«Sono solo curiosa, come tutti del resto. Quante volte capita che una celebrità venga uccisa a Cabot Cove?»

«Speriamo che questa sia la prima e ultima», rispose lui con una risata. «Cambiando discorso, ricorda che devi venire per la pulizia dei denti.»

«Ma non ho ancora ricevuto la cartolina d’avviso.»

«Ti arriverà presto. Elaine le ha appena spedite. Mi raccomando, prendi subito appuntamento.»

«Sissignore.»

Avevo pensato di chiedere a Seth di accompagnarmi al Fin & Claw quella sera, ma poi avevo preferito andare da sola. Volevo essere libera di parlare con Marcie senza preoccuparmi di abbandonare il mio amico da solo al tavolo, e soprattutto mi spiaceva dargli l’impressione che la sua compagnia fosse solo una copertura per le mie indagini, anche perché non avrebbe avuto tutti i torti. Inoltre, da sola avrei avuto più libertà di movimento e magari avrei scoperto qualcosa di interessante.

Prima di uscire guardai il telegiornale su un canale di Portland, che ovviamente aprì con l’omicidio di Leboeuf. Intervistarono Mort, il quale si limitò a ripetere quanto detto durante la conferenza stampa, e poi, con mia grande sorpresa, mostrarono una dichiarazione rilasciata da Eva. Il suo intervento fu breve, solo trenta secondi, durante i quali la donna affermò che il brutale omicidio del marito era una tragedia terribile e che lei e il figlio lanciavano un appello alle autorità affinché il colpevole venisse consegnato il prima possibile alla giustizia. Si comportò come ci si aspetterebbe da una ex top model, nonché imprenditrice: calma, con la voce ben modulata e solo un accenno di lacrime. Wylie non era con lei, presumibilmente troppo sconvolto per farsi vedere in pubblico.

Quando arrivai al Fin & Claw notai che il parcheggio era quasi vuoto.



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.